martedì 17 gennaio 2017

Letture in corso #3

La mia lettura notturna è un ebook di una scrittrice italiana, Silvana de Mari.
E' il primo romanzo di suo che leggo. Nonostante la semplicità della scrittura (si nota che è un romanzo per ragazzi), la storia è scorrevole.
Purtroppo sono io quella lenta, adesso, a causa del lavoro, delle levatacce mattutine e della stanchezza che mi porto dietro.



R.I.P.

PS: a me delle polemiche di questi giorni non me ne frega niente. Io leggo, punto. Se dovessi dar retta alle discordanze di pensiero degli autori rispetto alle mie, non leggerei affatto.

Sinossi
Hania - Il Cavaliere di Luce, Silvana De Mari (Giunti editore)
Il Cavaliere di Luce è il primo romanzo di Hania, la trilogia di libri fantasy per ragazzi che racconta le avventure di Haxen, la principessa del regno delle Sette Cime, e di sua figlia Hania.
L’Oscuro Signore decide di dannare l'umanità e sceglie Haxen per dare alla luce la sua creatura. Per far sopravvivere la figlia Hania, Haxen è costretta a fuggire lontano, nel deserto.
La sua bambina, infatti, è una creatura straordinariamente intelligente e con capacità fuori dal comune, ma pur sempre una figlia del demonio. Per questo motivo le due sono braccate da inseguitori che vogliono la morte della figlia dell’Oscuro Signore.
Dalla loro parte c’è Dartred, un valoroso guerriero da sempre innamorato della principessa.
Riusciranno il coraggio di Haxen e il valore di Dartred a tenere testa a chi vuole la morte di Hania e all’Oscuro Signore?

Nessun commento:

Posta un commento